Covid-19 Daily Diary

8 Maggio.

“Asintomatico potresti essere anche tu. Metti la mascherina” Con questo post ho provato a sensibilizzare le persone che leggono i social. Ho visto in giro lassismo e mancanza di rispetto. Dopo 55 giorni di reclusione dovremmo aver imparato qualcosa, eppure sembra proprio di no. Quelli che si credono immuni, mi riferisco ai giovani, dovrebbero sapere che sono potenziali trasportatori del virus.

Indosso la mascherina chirurgica, quella che protegge gli altri da me stesso. Funziona se tutti la indossano perché ci proteggiamo a vicenda. Poiché non mi sento protetto dovrò indossare la mascherina Fp3 o Fp2, quella che protegge chi la indossa. Però che tristezza.

10 Maggio.

Io, però, sono stufo di interviste a virologi, immunologi e compagnia cantante. Mi piace di più sapere tutto di un’opera d’arte che sul covid-19. La prima è bellezza che stupisce, ti pone domande sulla fantastica capacità di creare capolavori. La seconda, dopo un po’, è materia per addetti ai lavori. Scienza e ricerca. Non mi affascinate con statistiche, protocolli, terapie mediche.

Lascia un commento